martedì 27 luglio 2010

La Collina dei Piaceri a Torriana

Decima edizione, il 28, 29 e 30 luglio, per la Collina dei Piaceri di Torriana, goloso ed interessante evento enogastronomico dell'estate riminese. Nel ricco programma è incluso anche uno spazio libri all'interno del giardino del ristorante Povero Diavolo dove verrà affrontato un solo tema con tre scrittori: perché scriviamo intorno al cibo. Una sorta di confessione riguardo al proprio lavoro guidata dal critico Paolo Vachino.
La sera di mercoledì 28, alle 21,00, sarà Graziano Pozzetto a raccontare il proprio appassionato lavoro che si concretizza con quasi un volume all'anno, per i tipi dell'editore riminese Massimo Panozzo, dedicato alla salvaguardia dei buoni sapori della Romagna.
Seguirà, giovedì 29, Piero Meldini, penna storica, attenta e puntuale, intinta spesso nel cibo e altrettanto nella narrativa, a volte in mescolanza di saperi e di sapori.
La sera del 30 luglio, la parola andrà a Michele Marziani che racconterà del suo prossimo viaggio gastronomico sulle orme dello scrittore Fabio Tombari dal Montefeltro alle terre di Frusaglia.

2 commenti:

Dilhani Heemba ha detto...

Hei ciao, ho scoperto solo ora che sei qui. Non so se ti ricordi, prima ero su splinder...
Come stai?
Dil

Carla Casazza ha detto...

Certo che mi ricordo!!! Io tutto bene :-) Vengo a trovarti nel tuo blog!