lunedì 13 settembre 2010

Premio Azzeccagarbugli 2010: i finalisti

E' stata resa nota la rosa dei cinque finalisti del Premio Azzeccagarbugli 2010: Elisabetta Bucciarelli, Io ti perdono (Kowalski), Massimo Carlotto, L’amore del bandito (Edizioni e/o), Alfredo Colitto, I discepoli del fuoco (Piemme), Grazia Verasani, Di tutti e di nessuno (Kowalski), Marco Vichi, Morte a Firenze (Guanda).
Difficile scegliere eh?
In realtà tifo sentitamente per... (a titolo scaramantico non lo dico).
I cinque finalisti che saranno presenti Venerdì 1 ottobre alle ore 21, presso il Teatro della Società di Lecco, per la cerimonia di conferimento del Premio Azzeccagarbugli al romanzo poliziesco.
Per conoscere le motivazioni che hanno determinato la scelta dei Giurati leggete qui

4 commenti:

Enrico Della Torre ha detto...

Ciao Carla, speravo in una tua recensione sul libro del mio amico che ti avevo segnalato qualche mese fa, ma a tutt'oggi ancora non ho visto nulla. Spero che prossimamente tu riesca a leggerlo e a commentarlo perchè, come già ti ho detto in un'altra occasione, mi piace molto come lo fai. Ricordati: "Racconti di un sogno incantato" di Eddy Padiglione - Casa Editrice Kimerik.
Complimenti ancora per il tuo bel blog.
Saluti.
Enrico

Carla Casazza ha detto...

Caro Enrico, al momento sto recensendo i libri letti all'inizio di quest'anno. Ho una lunga lista e un comodino letteralmente invaso di volumi. Quindi ci vuole pazienza :-)

Ferruccio gianola ha detto...

Cerimonia di conferimento a Lecco, mi sa che devo essere presente, allora, ma dove cavolo vivo :-)

Carla Casazza ha detto...

Quest'anno purtroppo non potrò partecipare (in quei giorni sarò all'estero). Però lo scorso anno ero lì ed è stato molto bello (anche emozionante visto che tifavo sperticatamente Bucciarelli).