giovedì 24 novembre 2011

Un libro di domenica al Caffè Letterario Quinò

Si intitola "Un libro di domenica" la mini rassegna letteraria proposta dall'associazione Viaemiliaventicinque domenica 27 novembre e 11 dicembre al Caffè Letterario Quinò di Imola (Via Emilia 194, ore 20.30).
Protagoniste del primo appuntamento saranno Francesca Bonafini e Mascia Di Marco che presenteranno "Il Cavedio" (Fernandel 2011), libro che racconta di Patrizio Zefi, ultrasettantenne napoletano, che sul letto di morte ricorda e fa i conti con la sua vita travagliata. Lo aiuteranno nel suo intento anche la moglie e due donne che lo hanno amato. Francesca Bonanfini, veronese, vive a Bologna ed oltre a "Il Cavadeio" ha pubblicato il romanzo "Mangiacuore" (Fernandel 2008) insieme a vari racconti su antologie e riviste. Mascia Di Marco è nata a Perscara, ora vive a Vasto. Nel 2010 ha pubblicato con Fernandel il romanzo "Nel cemento".
Domenica 11 dicembre Giulia Ghini presenterà il libro "Giovanna e la tempesta verticale" (Foschi 2011). Giovanna è incinta. Tra strani colleghi e un vicino che si rivela speciale, va alla ricerca del "colpevole" della gravidanza. Colpi di scena e particolari vicende scandiscono il ritmo del libro. Giulia Ghini nata a Meldola, ora vive a Bologna. Questo è il suo romanzo di esordio che prima di essere pubblicato è stato ampiamente diffuso sul web.

Nessun commento: