domenica 30 ottobre 2011

Michele Marziani: scrittore take away

Michele Marziani ha lanciato una bella idea, le presentazioni a domicilio. Spesso capita che per vari motivi non si possa assistere alla presentazione di uno dei propri scrittori preferiti. E allora Michele, se lo invitate, viene a casa vostra a raccontare a voi e ai vostri amici il suo ultimo romanzo, Barafonda, e anche gli altri romanzi se vi va. Le modalità sono semplici, meno impegnative di un invito a cena. Le potete leggere qui nel suo blog.

sabato 29 ottobre 2011

Aperitivi d'arte

Prosegue la Rassegna di Aperitivi d'arte dal titolo  "Lasciare il Segno-Fare un gesto", organizzata da Associazione CRAC* Centro in Romagna per la  Ricerca Arte Contemporanea *, per  promuovere la conoscenza dei linguaggi  dell'arte contemporanea, attraverso un'incontro con gli artisti e brevi esperienze laboratoriali proposte ai partecipanti.
Secondo appuntamento  a Bagnacavallo, all'interno dell'Ex Convento di San Francesco, domenica 6 novembre alle ore 17.30 con la conversazione sulla fotografia Autoritratto:soggetto simboli e luoghi con l'artista Loretta Zaganelli. Seguira' un'esperienza laboratoriale su alcune foto che ogni partecipante vorrà portare con se', in cui si è ritratti.
L'incontro ha un approccio colloquiale e piacevole  e si rivolge a chi  vuol conoscere l'arte contemporanea, è appassionato d'arte, pittura, colore, novità culturali, musica, o semplicemente è curioso di  conoscere, conoscerci e sperimentare...
Durante l'incontro,  mostra a tema con  opere di alcuni artisti di associazione CRAC e  aperitivo .
L'intero programma della rassegna 2011-2012  è  pubblicato sul  blog di Associazione CRAC.

martedì 25 ottobre 2011

La povertà del Sud del mondo si combatte anche coi libri: il progetto “Quand la sève devient lait”

Segnalo l'intervista fatta da Aldo Moscatelli della casa editrice I sognatori a Gian Andrea Rolla che ho pubblicato su BookAvenue: Moscatelli e Rolla sono coinvolti - a titolo gratuito - nel progetto editoriale “Quand la sève devient lait” finalizzato a sostenere e sviluppare l'amore per la lettura anche in Mauritania, paese dove Rolla opera come cooperante internazionale.

Potete leggere l'intervista qui

sabato 22 ottobre 2011

Fun Cool: il racconto in una frase

Assieme alle foglie che cadono e alle prime brume autunnali torna - con la sua settima edizione - il Fun Cool, la sfida a chi scrive i più bei racconti in una frase, lanciata dall'inarrestabile, inossidabile e inafferrabile Gelo Stellato.
Qui trovate il regolamento, c'è tempo fino al 2 novembre per partecipare.
E se volete una motivazione valida per diventare dei fun cooler leggete qui

martedì 4 ottobre 2011

Abbraccia e dura

"Non è complicata [la vita] se non la rendo io tale. Non è difficile se non glielo permetto io. Un secondo non è più di un secondo, un minuto non più di un minuto, un giorno non più di un giorno. Passano. Tutte le cose e tutto il tempo passeranno. Non forzare o temere, non controllare o perdere il controllo. Non lottare e non smettere di lottare. Abbraccia e dura. Se abbracci durerai."
James Frey, In un milione di piccoli pezzi