giovedì 4 aprile 2013

Noi e i nostri figli. Dalla nascita all'amore

Questo libro è un concentrato di amore, e di paure, di sacrificio, di abbracci e sorrisi.
Nasce dal "Gruppo Facebook Genitori di ragazzi Down - Esperienze a confronto" con l'intenzione non solo di raccontare le storie, la realtà quotidiana, le gioie e le preoccupazioni di chi genera bambini affetti dalla sindrome di Down, ma anche - proprio attraverso queste storie -  con lo scopo di fare del bene ad altri. Infatti i proventi della vendita dell'ebook - che si può acquistare a questo link - sono interamente destinati ad Emergency.
Si tratta di storie di "ordinaria attesa": la scoperta di aspettare una nuova vita, il pancione che cresce, i sogni per il nuovo nato. Tutti i futuri genitori ci sono passati. Chi racconta, in questo libro, aggiunge anche il carico di timori e perplessità all'annuncio che il bambino potrebbe essere affetto da sindrome di Down, i primi mesi di vita a volte davvero difficili, la tenerezza e l'amore che il piccolino o la piccolina regala ai genitori e che continuerà a regalare loro crescendo.
E vedere le immagini di questi bambini, i loro sorrisi, la loro dolcezza, apre il cuore. Sono storie da condividere con tutti ma in modo speciale con quei neo genitori che hanno in comune con gli autori un figlio down.
Un libro che commuove ma allo stesso tempo che solleva per l'alto contenuto d'amore che vi si respira.
Con il contributo speciale di Franco Bomprezzi, Eugenio Finardi, Mimmo Mancini e Federico Pirro.


Nessun commento: