venerdì 27 novembre 2015

Inventario dei pensieri felici: Pancake

Chi mi segue con attenzione sa che da qualche tempo ho deciso di dedicare un post ogni tanto ai luoghi magici che frequento, persone belle che incontro, e tutto ciò che della mia vita è degno di essere raccontato.
E raccolgo questi post sotto il titolo Inventario dei pensieri felici, perché i pensieri felici sono il motore che ci aiuta a stare bene e affrontare la quotidianità.
Pancake è una bakery americana, un laboratorio che produce torte, biscotti, muffin, cupcake ed altre prelibatezze dolci della tradizione statunitense, e anche hamburger, bagel, zuppe, muffin salati da leccarsi i baffi. Realizzati completamente in modo artigianale (dal pane alle salse, fanno tutto loro) e per quanto possibile con prodotti a km 0.
Si possono consumare nel locale arredato con uno stile minimal di grande eleganza, oppure prendere da asporto.
Io, che ho tantissimi problemi alimentari per questioni di salute, trovo da Pancake molte cose ammesse dalla mia rigorosa dieta (senza grano, senza lattosio) e sono anche buonissime!
Quindi, come potete immaginare, ci capito spesso, anche perchè i ragazzi che lo gestiscono e ci lavorano - tutti sotto i trenta - sono una ventata di simpatia e gioventù, che non guasta mai.
Insomma è uno dei miei "comfort place" per eccellenza.
Tanto che ho deciso di organizzare lì alcuni dei corsi che svolgo per lavoro. In effetti la location è piuttosto anticonformista, ma a me non importa, perchè è un luogo ospitale e dove si sta bene.
Per sapere qualcosa di più sui corsi potete andare a questo  link.
A dicembre ne terrò due da Pancake, occasione ottima anche per assaggiare la loro cucina, visto che hanno pensato un menù in promozione per chi partecipa ai corsi.

Persi nella rete - Mini corsi per usare al meglio i social network e sfruttare efficacemente le loro potenzialità
Facebook: utili strategie per un uso efficace. Le potenzialità meno conosciute. Le impostazioni per difendere la propria privacy
Mercoledì 2 dicembre 2015 ore 19-21
LinkedIn: creare un curriculum on line funzionale, costruirsi una reputazione professionale. Come usarlo per cercare lavoro o proporre professionalità
Mercoledì 16 dicembre 2015 ore 19-21
Dove: Pancake (Via Emilia 199/b, Imola)
Il costo di ciascun mini corso è di 25 €

Nessun commento: