martedì 19 gennaio 2016

La dieta su misura di Letizia Bernardi Cavalieri: esordio alla grande della collana Olos

Come vi ho preannunciato un mese fa, la collana Olos, diretta dalla sottoscritta, di ATEditore,  muove i primi passi ed esordisce con un titolo molto interessante: La dieta su misura di Letizia Bernardi Cavalieri.
Certo - penserete - subito dopo le feste ci vuole qualche suggerimento per smaltire i chili accumulati a forza di panettoni. Ma questo libro non è una banale guida per dimagrire. Tutt'altro.
"La dieta su misura", infatti, affronta in modo completo i problemi legati all’adozione di uno stile nutrizionale sano. Non vegano né vegetariano, ma privo di elementi tossici per l'organismo e di tutti quei fattori che incidono sull’innesco delle patologie contemporanee. Spiega come ritrovare un corpo sano mangiando con gusto. Insegna, passo dopo passo e in modo semplice e chiaro, come realizzare l’educazione nutrizionale persino di chi è più restio al cambiamento delle proprie abitudini e formula le linee guida per costruire una dieta “su misura” dei bisogni della persona. Inoltre fornisce consigli per venire incontro ai problemi che - in particolare- il disequilibrio della glicemia oggi pone, e suggerisce tecniche naturali soft che, liberando pian piano l’organismo affaticato dai tossici, alleggeriscono e liberano dai problemi metabolici. La dieta - ci insegna Letizia Bernardi Cavalieri - è l’epicentro del processo di detossificazione: almeno tre volte al giorno ricostituisce i “mattoni” della vita. Quindi è importantissimo alimentarsi bene anche se siamo in forma, non abbiamo chili superflui o patologie specifiche.
Un libro approfondito, curato, con tanti suggerimenti pratici, che  consiglio a tutti.
La dieta su misura
di Letizia Bernardi Cavalieri
(ATEditore, Collana Olos, 2016)

Nessun commento: