venerdì 17 marzo 2017

Inquietudini nordiche - Workshop l'8 aprile a Imola


Sono emozionata mentre scrivo questo post, perchè vi racconto il primo passo di un progetto ben più grande a cui tengo moltissimo e a cui sto lavorando da tempo.
Chi mi conosce bene sa della mia sviscerata passione per la letteratura e la cultura scandinava che spero verrà sublimata presto anche da un viaggio nei luoghi del mio cuore.
Nel frattempo, vorrei condividere il frutto delle mie letture, dei miei studi e approfondimenti con chi è interessato alle genti del nord, o semplicemente è curioso di avvicinarsi a una cultura che in Italia è stata riscoperta da qualche decennio, grazie anche all'accurato lavoro della casa editrice Iperborea, specializzata in autori del nord Europa.
In cosa consiste il mio progetto lo scoprirete via via leggendo questo blog, ma intanto vi presento il workshop Inquietudini nordiche che proporrò nell'ambito del festival di arti performative Enjoy Your Town sabato 8 aprile dalle ore 16 alle 19. Nel corso del pomeriggio condurrò i partecipanti alla scoperta delle "inquietudini" che hanno caratterizzato la cultura e la società scandinava dai Vichinghi ai giorni nostri.
Un viaggio tra Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda attraverso letteratura, arti visive, musica, cinema, storia, scienze e filosofia per approfondire gli elementi peculiari della cultura nordica antica e moderna.
Il workshop si svolgerà nel teatro underground di Quintoveda (Via Cavour 58, Imola).
La quota di partecipazione è di 15 euro (più tessera Panta Rei/Quintoveda 4 euro).
Se desiderate partecipare potete iscrivervi mandando una mail a carlacasazza67@gmail.com

Nessun commento: