Codice Montemagno di Marco Montemagno

Seguo Marco Montemagno su Youtube da circa un anno e mezzo e ritengo i suoi video molto utili e interessanti sia per chi - come me - si occupa di comunicazione, sia se si desidera avere una panoramica realistica di ciò che accade nella rete e nel mondo del marketing. Trovo il suo modo di spiegare le cose chiaro, diretto, efficace e mi piace il suo stile.
Avevo già un'idea quindi di cosa aspettarmi da Codice Montemagno, che lui stesso ha definito una sintesi dei temi che ha trattato sul canale Youtube negli scorsi anni, e in effetti il libro ci propone una sorta di manifesto del Montemagno-pensiero che spazia dalle riflessioni sul successo alle strategie di marketing dei big, dalle leggi di mercato a come sfruttare il digital, da alcune previsioni sui prossimi trend tecnologici ai consigli su come e perché diventare imprenditori di se stessi. Il tutto esposto in maniera molto piacevole, con realismo e semplicità, senza pretese di fornire la ricetta esclusiva del successo o la "via illuminata" da seguire.
Forse perché sono figlia del XX secolo i miei processi cognitivi funzionano meglio davanti a un testo scritto che a un video, perciò rileggere alcune considerazioni che Montemagno aveva fatto anche nei suoi video mi ha aiutato a focalizzare meglio certi concetti e certi spunti su cui riflettere.
Una lettura - che consiglio soprattutto ai giovani - utile non solo a chi vuole mettersi in proprio ma a chiunque vuole approfondire questi argomenti, per chiarirsi le idee se sono confuse oppure come strumento di verifica per coloro che già hanno intrapreso un percorso imprenditoriale.

***
Ti interessa ciò che scrivo e vuoi ricevere contenuti esclusivi, promozioni e anteprime sui miei progetti e i miei servizi? Iscriviti alla mia newsletter! Per farlo vai a questo link 

Commenti