Garamond circolo di lettura e scrittura: il bilancio del primo mese

Lunedì partirà la "puntata" di febbraio di Garamond, il circolo di lettura e scrittura on line (se clicchi sul link puoi leggere tutti i dettagli del progetto) che ho lanciato alla fine del 2018 e che ha iniziato l'attività il primo lunedì di gennaio.
Ero [e sono] molto felice di avere realizzato questa idea perché i riscontri che sto ricevendo dagli iscritti sono positivi. Questo mi dà una carica notevole e tante idee per le prossime "puntate".
Nel numero di gennaio abbiamo parlato dell'incipit, ne abbiamo letti e qualcuno si è anche cimentato nella riscrittura di incipit noti. Abbiamo parlato anche dei diritti del lettore codificati da Daniel Pennac e ci siamo scambiati riflessioni e informazioni sui libri che stiamo leggendo, sul nostro approccio alla lettura e sui criteri che adottiamo per scegliere i libri  da leggere.
Tutto, lo ricordo, si svolge in modo virtuale, tra mail, Facebook e whatsapp, perché l'idea che sta alla base del progetto è permettere a persone che vivono distanti, o che per problemi di logistica non riescono a frequentare un gruppo "fisico" di questo tipo, di approfondire insieme temi legati alla lettura e alla scrittura, di confrontarsi e consigliarsi a vicenda.
Finché ci saranno posti liberi (ho pensato di stabilire un numero massimo di 20 partecipanti) il gruppo sarà aperto ad accogliere altri membri.
A questo link puoi trovare tutte le indicazioni per iscriverti.
Se ti incuriosisce ti consiglio di farlo prima di lunedì, quando partirà la "puntata" di febbraio.
Ti aspetto!

***
Ti interessa ciò che scrivo e vuoi ricevere contenuti esclusivi, promozioni e anteprime sui miei progetti e i miei servizi? Iscriviti alla mia newsletter! Per farlo vai a questo link 

Commenti