Dicono di me

«Ho avuto modo di lavorare con Carla Casazza  per tanti motivi - è stata la mia agente letteraria, si è occupata della promozione dei miei libri, di organizzazione di eventi libreschi e di editing in una piccola casa editrice che dirigevo... - proprio perché Carla Casazza sembra faccia tante cose ma sotanzialmente ne fa una sola: vive nei libri. Credo che abbia un grande difetto che è anche il suo pregio maggiore: è generosa, si spende per quello che fa, non si tira indietro mai».
Michele Marziani - scrittore

«Sincera, affidabile e professionale, Carla è l'editor che si aspetta un esordiente e che sogna un autore già navigato. La conosco da anni e mai, nemmeno una volta, ha detto cose diverse da quelle che erano. I suoi consigli sono puntuali, la serietà impeccabile. Decisa, ma al tempo stesso comprensiva, è l'angelo custode del tuo romanzo».
Federica D'Ascani - editor e scrittrice

«Ho conosciuto Carla Casazza nel 2012, un po' casualmente, alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna. È stato un incontro felice e fortunato, fatto di collaborazione, lavoro e amicizia. Le ho proposto i miei manoscritti e Carla mi ha aiutato a correggerli e migliorarli. La nostra collaborazione ha portato ottimi risultati: ho pubblicato nel 2014 con Einaudi ragazzi Naso di cane e nel 2017 con Corbaccio il saggio L'elogio del barista».
Caterina Ferraresi - psicoterapeuta e scrittrice

«Ho collaborato con Carla per far nascere il mio primo romanzo, ho trovato in lei non solo una professionista preparata ed esperta, ma anche una donna sensibile, che ha saputo cogliere lo spirito e le sfumature della mia personalità di scrittrice. Sentirmi compresa è stato fondamentale per darmi la tranquillità e la fiducia che sono necessarie ad affrontare un primo esordio nel mondo letterario».
Marina Trastulla - insegnante e scrittrice

«Carla è stata mia agente, maestra di scrittura e editor. Grazie alla sua dedizione, passione e professionalità ho affrontato con maggiore sicurezza l'immenso mondo della scrittura. Carla è attenta, precisa ed esperta. Ha seguito la mia formazione, le fasi di stesura del mio romanzo e la distribuzione con la dedizione di chi conosce molto bene il proprio mestiere. Ha la destrezza di chi è pratico del mondo dell'editoria ed è un giudice scrupoloso e onesto».
Roberta Marcaccio - responsabile assistenza clienti e scrittrice

Commenti